Reindirizzamento a
basketcampagnola.it
in corso...

Meteo al Palabondavalli

martedì 5 novembre 2013

3° Giornata Campionato Promozione 2013/2014 - Tabellini & Cronaca

Salve a tutti,

di seguito siamo a pubblicare risultato, tabellini e cronaca della partita giocata ieri a Gualtieri contro la squadra locale delle Aquile e valida per la 3° giornata del campionato di Promozione 2013/2014 - Girone B:


Aquile Gualtieri – Radio Bruno Basket Campagnola  63-72.

Aquile Gualtieri: Michelini 7, Miglioli 8, Folloni 2, Soliani 2, Guida 6, Sassi 17, Berni 8, Magnanini, Pellegrini 5, Tellini 8. All. Soliani.

Radio Bruno Basket Campagnola: Manicardi 18, Nasi S. 4, Zaccarelli 12, Piuca F. 20, Nasi L 3, Beltrami 2, Spaggiari, Nanetti n.e., Piccinini 8, Di Monte 5. Cap. All. Nanetti.

Arbitri: Morando di Novellara e Bertoldi di Reggio Emilia.

Parziali: 17-12, 39-34, 53-54.

Note: Uscito per cinque falli Piccinini (C). Fallo antisportivo e fallo tecnico a Folloni (G), due falli tecnici a Manicardi (C).

Campagnola si riprende dal torpore di inizio stagione e conquista la sua prima vittoria, ma ci sia consentita, prima di ogni cenno di cronaca, una menzione speciale per il nostro Bobby Manicardi che, a soli quattro giorni  dalla morte della madre, non ha voluto far mancare il proprio apporto ai compagni di squadra, rendendosi inoltre autore di una magnifica prestazione. La società, nel rinnovargli le condoglianze, è orgogliosa di annoverarlo fra le proprie fila.
Botta e risposta iniziale e dopo 40 secondi si è già sul 4-5, poi Gualtieri passa a condurre raggiungendo vantaggi di 5-7 punti (25-18 al 13°). Campagnola si riavvicina in più occasioni (33-32 al 20°), ma, complici alcuni svarioni difensivi viene sempre ricacciata e a metà gara il tabellone segna 39-34. Dopo l’intervallo Gualtieri raggiunge il massimo vantaggio (46-38) al 23°. E’ da questo momento che Manicardi e F. Piuca si ergono ad assoluti  protagonisti, al 27° Campagnola impatta sul 47 pari e, dopo fasi alterne, riesce ad allungare fino al risultato finale, grazie anche al buon apporto di Zaccarelli e di un ritrovato Piccinini. Per i padroni di casa ottima prestazione di Sassi con 17 punti.

Mvp: difficile la scelta fra Manicardi e F. Piuca. Ci affidiamo al sorteggio e vince F. Piuca.

Valutazione arbitri: Morando*** e Bertoldi***

A presto

Nessun commento:

Posta un commento