Reindirizzamento a
basketcampagnola.it
in corso...

Meteo al Palabondavalli

domenica 25 gennaio 2015

14° Giornata Campionato Promozione 2014/2015 - Girone B. Risultato, tabellini, resoconto

Salve a tutti,

di seguito pubblichiamo risultato, tabellini e resoconto della trasferta di venerdì 23.01.15 a Carpi, valevole come 14° Giornata del Campionato di Promozione 2014/2015 - Girone B.

Buona lettura

Centro Lattonieri Carpine – Radio Bruno Basket Campagnola 57-53.
 
Carpine: Meschiari 8, Testi 17, Piuca M. 6, Solera 2, Piuca R. 3, Verrini 4, Zanoli 4, Martinelli 7, Iacono 6. All. Morettin.
 
Radio Bruno Basket Campagnola: Manicardi 7, Gasparini 4, Pignagnoli n.e., Nasi S., Zaccarelli 12, Parmiggiani 8, Piuca F. 10, Sacchi, Di Monte, Beltrami 4, Sueri 8. All. Nanetti.
 
Parziali: 17-4, 29-13,42-25.
 
Arbitri: Dargenio di Carpi e Campedelli di Carpi.
 
Note: Fallo antisportivo a Piuca F. (C) e fallo tecnico a Nanetti (All. C).
 
Campagnola si accorge con grave ritardo che la partita era iniziata con la palla a due, e solo dal 26°, quando il tabellone segna ormai 39-17, inizia una rimonta che la porta ad una sconfitta di misura con non poco rammarico.
Ci si consenta ora una considerazione relativa agli arbitri. Da tempo abbiamo rinunciato alla valutazione con le stelline perché riteniamo che sia un metodo spesso permeato da compiacenza o risentimento. In questo caso ci permettiamo di considerare gli arbitri della serata “inadeguati”, e questo indipendentemente da come possano avere arbitrato, ma semplicemente perché riteniamo che sia inadeguata la designazione di due arbitri “di casa”. E’ vero che nessun regolamento lo vieta, ma gli organismi preposti dovrebbero anche fare ricorso all’esperienza e alla saggezza. Lo diciamo anche in difesa degli arbitri, perché si è tutti persone normali, e tali scelte possono provocare sia nei direttori di gara che nei giocatori situazioni di imbarazzo o prevenzione.

Nessun commento:

Posta un commento